Produzione
MAVET ha di recente completamente
ristrutturato il processo produttivo,
che è ora dotato di macchinari moderni
e di sistemi di controllo della
qualità all’avanguardia.
MAVET ha di recente completamente ristrutturato il processo produttivo, che è ora dotato di macchinari moderni e di sistemi di controllo della qualità all’avanguardia.
MAVET è una azienda attenta all'ecologia e alle nuove tecnologie a basso impatto ambientale. Ha adottato un progredito impianto di verniciatura che impiega vernici prive di solventi pericolosi per l'ambiente e un sistema di recupero dei residui.
MAVET investe costantemente nel processo produttivo, in grado oggi di produrre con elevati livelli di efficienza, ottemperando le normative per la salute dei lavoratori.
MAVET è in grado di produrre caschi di alta gamma in fibre composite nel suo stabilimento italiano e altri tipi di caschi tramite i siti produttivi all’estero.
POSIZIONAMENTO COMPONENTI
La prima fase della produzione di un casco in fibra è il posizionamento dei componenti in fibra all'interno dello stampo.
E’ un momento della massima importanza al quale Mavet dedica personale esperto e altamente qualificato.
MICROCHIP DI IDENTIFICAZIONE
Nella stratificazione della calotta è inserito un microchip d’identificazione, la vera e propria "carta d'identità" del casco, nel quale sono contenute tutte le informazioni rilevanti relative alla produzione e alle caratteristiche tecniche.
STAMPAGGIO CALOTTA
Mavet ha una propria linea di produzione per le calotte in fibre composite.
TAGLIO AD ACQUA DELLA CALOTTA
Il taglio delle calotte è fatto mediante un getto d’acqua ad altissima pressione con un macchinario completamente computerizzato, in grado di assicurare la massima precisione nella lavorazione.
ASSEMBLAGGIO COMPONENTI
MAVET è in grado di realizzare e applicare grafiche complicate su serie speciali o in grande serie.
Il microchip inserito all’interno del casco viene letto ad ogni passaggio produttivo per verificare l’avanzamento della produzione.
Mavet è particolarmente specializzata nell’inserimento di componenti elettronici all’interno del casco, come ad esempio sistemi di comunicazione Blue Tooth con funzione di interfono e interfaccia con sistemi di comunicazione mobile o navigatori.
I TEST E VERIFICHE COMPONENTI
Il corretto funzionamento degli apparati elettronici è verificato presso apposite stazione lungo la linea di montaggio.
Ogni casco è pesato per verificarne la rispondenza ai parametri richiesti dal cliente.
A chiusura del ciclo produttivo il microchip è letto per l’ultima volta prima dell’inserimento del casco nella scatola assieme agli accessori e ai documenti di accompagnamento specificati dal cliente.
La calotta esterna è completata con i componenti meccanici aggiuntivi come prese d’aria, movimento visiera